Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Il sindaco Sgarbi: a Sutri strade ad Almirante e Casaleggio

04 SETTEMBRE 2018

Roma (askanews) - Strade dedicate a 15 personaggi, tra cui Giorgio Almirante, segretario del Msi e figura storica del fascismo, Palmiro Togliatti, segretario del Pci e Gianroberto Casaleggio, fondatore con Beppe Grillo del M5s: sono le intitolazioni annunciate dal neo sindaco di Sutri Vittorio Sgarbi nell'ambito del Festival d'Autunno della cittadina della Tuscia fondata dagli Etruschi.

Sgarbi non teme le polemiche che a Roma hanno fatto fare marcia indietro alla Sindaca Raggi sull'intitolazione di una strada ad Almirante."L'unica polemica interna - afferma Sgarbi - mi è venuta da D'Alema che aveva inizialmente accettato di venire a presentare Togliatti, che ho inserito come bilanciamento di Almirante, perché i suoi, che poi sono quel gruppetto del 2% di Leu, gli hanno detto che era meglio se non veniva. Poi ho chiamato Napolitano, che è indisposto, e quindi Emanuele Macaluso, che ha aderito. Ma è stata una polemica che si è svolta sui social di D'Alema, non ci sono state polemiche pubbliche, in città nessuno ha protestato e mi ha detto nulla. Il Largo Marchionne, che avevo pure individuato, è temporaneamente sospeso perché i familiari non hanno dato indicazione di venire a presenziare. Quindi quel largo verrà dedicato a Enzo Tortora che insieme a Marchionne verrà commemorato da Berlusconi sul tema grande della giustizia. E poi ho pensato che tra quelli che sono morti da poco che hanno cambiato la storia, come Marchionne sul piano industriale, certamente c'è Gianroberto Casaleggio: un partito di nulla, nato dalla parola di un comico anche divertente, che raggiunge il 30% e diventa forza di governo è un passaggio storico importante".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...