VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 OTTOBRE 2018

Il superyacht che diventa invisibile è Made in Italy

Un superyacht dal costo di oltre 200 milioni di euro, in grado di diventare invisibile, per garantire la privacy dei bilionari. Si chiama Mirage, è lungo ben 106 metri ed è interamente ricoperto di un vetro speciale, in grado di riflettere l'ambiente circostante, e quindi di confondersi tra cielo e terra in mezzo al mare, anche a distanza di 50 metri.

Il prodotto è italiano, e presenta al suo interno anche una spa, un teatro all'aperto ed un cinema. Può ospitare comodamente ben 14 persone, 29 membri dell'equipaggio e può viaggiare comodamente alla velocità di 19 nodi.

Il designer Pieter Van Geest, suo ideatore, ha detto che gli ci sono voluti ben quattro anni per l'ideazione. La parte più difficile è stata trovare la tipologia di vetro necessario per avere questo effetto di invisibilità ed il suo successivo assemblamento, la scelta alla fine è ricaduta su un vetro di manifattura tedesca, mai utilizzato su uno yacht. Il tutto è stato sviluppato da due persone, tra cui Van Geest, supportato da un team di operai.

Navigando si ha l'impressione di volare al di sopra dell'acqua, sospesi.

9.505 visualizzazioni 6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...