VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 27 LUGLIO 2021

Il treno più veloce del mondo: ecco quale velocità raggiunge

Anche mentre la popolazione mondiale era costretta a stare in casa per colpa della pandemia, la tecnologia ha continuato a correre. Il risultato più recente degli studi che riguardano i trasporti arriva dalla Cina, dove è stato presentato il treno più veloce del mondo. “Il 20 luglio 2021 è stato lanciato con successo a Qigdao, nello Shandong, il sistema di trasporto ad alta velocità a levitazione magnetica capace di raggiungere i 600 Km/h”.

Così recita il post social con cui la China Railway Rolling Stock Corporation ha annunciato la messa a punto del convoglio da record. “Questo è un altro importante traguardo dopo il test di successo del prototipo di automobile”, si legge ancora nel tweet di CRRC. Non si ferma, dunque, la corsa verso un futuro sempre più veloce e dopo l’auto da 600 Km/h ecco ora anche il treno capace di viaggiare alla medesima velocità.

6.692 visualizzazioni 89
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...