VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 11 NOVEMBRE 2021

Il trucco della stampella per pulire il vetro del forno

Scopriamo insieme come pulire il doppio vetro del forno di casa utilizzando una gruccia per abiti.

 

 

Il doppio vetro del forno funge da isolante termico, consentendo di mantenere la temperatura interna all’elettrodomestico costante. Pulirlo senza smontarlo può rivelarsi alquanto complicato. Ecco come restituire al vetro lo splendore originale.

 

 

Innanzitutto, procuratevi una gruccia per abiti in filo di ferro, due panni di microfibra e dell’aceto di mele. Fissate all’estremità dell’uncino della gruccia il primo panno ed infilatelo nell’intercapedine tra i due vetri per rimuovere la polvere accumulata.

 

 

Prestate molta attenzione a non graffiare i vetri con la punta metallica o danneggiare la portiera del forno. Eliminata la polvere, bagnate il panno con l’aceto di mele e ripetete l’operazione esattamente come prima. Dopo aver pulito tutta l’area, sostituite il panno ed utilizzatelo per asciugare i vetri, scongiurando il rischio di fastidiosi aloni. Ultimo step, lasciate il forno aperto per qualche ora affinché l’odore pungente dell’aceto vada via del tutto.

25.502 visualizzazioni 53
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...