VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 27 GENNAIO 2023

Il trucco per cucinare la pizza

Chi l’ha detto che la pizza non può essere preparata sul barbecue? Tutto ciò che dovete fare è armarvi di un comunissimo strumento da cucina. Scopriamo insieme quale.

Per preparare una pizza a regola d’arte in giardino o in terrazzo sul vostro barbecue vi basterà dotarvi di una teglia per muffin. Ebbene sì, questo semplice strumento da cucina vi consentirà di realizzare super pizze cotte al punto giusto.

La pizza non va messa direttamente sulla griglia

Una volta stesa la pizza, entra in gioco la teglia da muffin. Ebbene sì, la pizza, per cuocere, non va messa direttamente sulla griglia del barbecue; in questo modo, correreste solo il rischio di bruciarla. Invece, per una pizza deliziosa e croccante, mettete sulla griglia la teglia per muffin: così facendo, la brace riscalderà l’aria nelle cavità del vassoio e farà cuocere la vostra prelibatezza senza bruciature.

Niente alcol sul fuoco

Una raccomandazione a prova di sicurezza: mai utilizzare l’alcol per accendere il fuoco della brace. Non tutti lo sanno ma quando si apre la bottiglia d’alcol, c’è una piccola fuoriuscita di gas, invisibile. Ciò potrebbe causare una fiammata istantanea e altamente pericolosa.

49.035 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...