VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 13 SETTEMBRE 2022

Il trucco per dimagrire senza fare la dieta

Volete perdere peso senza dover ricorrere a regimi alimentari ferrei? Ecco come riuscirci, secondo un originale studio americano.

 

 

Mantenere in perfetto ordine cucina (e resto della casa) farebbe pensare di meno al cibo, consentendo addirittura di dimezzare le calorie giornaliere ingerite. Lo sostiene una ricerca del Cornell Food and Brand Lab, capitanata dal Prof. Lenny Vartanian, docente di psicologia della University of New South Wales (Australia). Ebbene sì: una cucina ordinata è tutto ciò che occorre per superare la prova bilancia.

 

 

L’abitudine che tutti dovremmo adottare

I ricercatori consigliano di mettere a posto tavola e fornelli subito dopo aver mangiato, senza lasciarsi sopraffare dalla pigrizia e dal pensiero di rimandare il tutto ad un secondo momento; un piano cottura scintillante e soprattutto sgombro da stoviglie, utensili e alimenti è il modo migliore per non indurre il cervello a pensare al cibo. L’esperimento in questione ha coinvolto un gruppo di donne, a cui è stato chiesto di attendere in una cucina in disordine, fra biscotti e vari alimenti a disposizione. Stando al risultato, il gruppo ne ha consumati molti di più di chi ha atteso, per lo stesso periodo di tempo, in un ambiente ordinato.

 

 

La reazione inconscia che forse non sapete

Per i ricercatori, un luogo caotico porta chi lo vive ad adattarsi al soqquadro, anche in termini di abitudini alimentari. Proprio per questo, per salvaguardare il proprio girovita, una volta finito di pranzare o di cenare, bisogna mettersi all’opera per rigovernare la cucina, avendo cura di nascondere alla vista gli alimenti tentatori. Parola di scienza!

Fonte: Cornell Food and Brand Lab

 

 

19.042 visualizzazioni 33
Chiudi
Caricamento contenuti...