VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 OTTOBRE 2022

Il trucco per non pagare il bagaglio a mano in aeroporto, virale su TikTok

Le compagnie aeree ormai, quelle low-cost in special modo, fanno pagare extra qualsiasi cosa non rientri nella borsa piccola da viaggio. Il trucco per non pagare il bagaglio a manoin aeroporto diventato virale su TikTok, quindi, è frutto di una serie di sotterfugi per ovviare all’inconveniente. Ma funziona davvero?

Gli utenti che mostrano come portare più indumenti e accessori sull’aereo senza pagare una sovrattassa sono giovani, ma sicuramente questa idea fa gola anche ad altri passeggeri. Soprattutto i pendolari che viaggiano con regolarità e devono considerare una grossa spesa mensile in voli.

Il trucco del cuscino su TikTok: così non paghi il bagaglio a mano

Può sembrare assurdo, ma in realtà è una trovata geniale. Quello che a un primo sguardo appare come un semplice cuscino, in realtà è una federa che diventa una borsa da viaggio extra. Infatti, è perfetta da far passare all’interno del metal detector delle postazioni dei controlli di sicurezza. 

Dopo aver parlato delle nuove regole in aereo e come fare il bagaglio a mano, il trucco per non pagare il bagaglio a mano in aeroporto diventato virale su TikTok, con decine di video, non è altro che una sorta di zainetto con al suo interno indumenti e accessori. Insomma, quando all’utile si unisce il dilettevole, considerando che si può schiacciare anche un pisolino a bordo comodamente.

Cuscino in aereo per non pagare il bagaglio a mano: si può riempire?

Il trucco per non pagare il bagaglio a mano in aeroporto è sicuramente una grande trovata, ma ciò che ci si chiede è se si tratta di una soluzione legale o meno. E quali sono i limiti da non superare.

Gli esperti rispondono di sì, ma una precisazione è d’obbligo: al suo interno il cuscino deve contenere accessori e indumenti che è permesso salire a bordo. Niente oggetti contundenti o liquidi in contenitori con capienza superiore ai 100 ml, quindi. Infatti, tutto, anche la federa imbottita, deve passare i controlli di sicurezza. A tal proposito, ecco cosa non può mancare nel bagaglio a mano.

Neanche la dimensione del cuscino in sé deve essere eccessiva. Infatti, bisogna sempre tenere conto delle misure consentite per imbarcare i bagagli a bordo e tenere a mente il buonsenso, se non si vuole incappare in controllori particolarmente zelanti e puntigliosi. Tutto ciò che è troppo ingombrante, infatti, viene posizionato in stiva con un sovrapprezzo.

8.080 visualizzazioni 1
Chiudi
Caricamento contenuti...