VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 08 SETTEMBRE 2022

Il trucco per salvare la vita di coppia

Volete litigare meno col partner? Ecco come fare secondo uno studio statunitense.

 

 

Per una ricerca della Northwestern University, 7 minuti potrebbero bastare per preservare l’idillio amoroso; sarebbe proprio questo il “tempo” necessario per mettere in pratica un semplice esercizio salva-coppia.

 

 

Caro diario

Per evitare che la vostra coppia si sgretoli fate così: annotate su un diario il più recente conflitto avuto con la dolce metà, scrivendo fatto e dettagli dal punto di vista di una terza persona ipotetica e imparziale. L’esperimento americano ha coinvolto i partner di 120 coppie: i soggetti hanno riferito periodicamente per 2 anni le proprie discussioni, valutando il rapporto sulla base di differenti variabili: soddisfazione, amore, intimità, fiducia, impegno e passione. Dopo il primo anno, le coppie avevano riportato un minore livello di soddisfazione coniugale rispetto all’inizio della ricerca.

 

 

Questione di punti di vista

A metà di loro, nell’arco del secondo anno, è stato chiesto di fare ogni 4 mesi l’esercizio del “diario”. Ebbene, sorprendentemente, si è evidenziato un miglioramento dell’armonia amorosa: le coppie che avevano svolto il compito dei “7 minuti” si erano in qualche modo ritrovate. Insomma, spostare il fuoco dal proprio punto di vista a quello dell’altro pare essere davvero un’importante chiave risolutiva in fatto di cuore.

1.042 visualizzazioni 0
Chiudi
Caricamento contenuti...