VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 12 LUGLIO 2021

Il tuo cane potrebbe essere un genio: lo studio

Quante volte abbiamo pensato che al nostro cane manca solo la parola? C’è di più: il nostro fedele amico potrebbe essere un genio. A dichiararlo è un nuovo studio sul comportamento dei cani che ha evidenziato come alcuni esemplari siano dotati di intelletto e capacità superiori agli altri. Esattamente come fra gli umani, dunque, anche fra gli animali al nostro fianco potrebbe nascondersi un Leonardo.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista specializzata ‘Scientific Reports’ e si è basata sull’osservazione di quaranta cani (cuccioli e adulti di diverse razze provenienti da diverse parti del mondo) . Questi sono stati sottoposti al medesimo programma di addestramento della durata di tre mesi con un obiettivo preciso: quello di insegnare agli animali i nomi di almeno due giocattoli. È questo, infatti, il numero minino di parole che permette di capire su l’animale studiato ha la capacità a distinguere gli oggetti.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...