Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Il tuo cane può capire se sei incinta? Cosa dice la ricerca

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 NOVEMBRE 2019

Definire i cani degli animali da compagnia non è soltanto riduttivo, ma fuorviante: per molti sono membri della propria famiglia, detective che scovano bombe e droga, o riconoscono la presenza di tumori L'olfatto del nostro Fido, infatti, è circa 1.000 volte più sensibile del nostro e la scienza conferma che i cani rilevano cancro alla prostata, alle vesciche e alle ovaie annusando l’urina. Nello specifico, essi sono addestrati a identificare specifici biomarcatori tumorali, ma sarebbero in gradi anche di riconoscere una donna incinta? Tra i primi segni di una gravidanza troviamo l'aumento della gonadotropina corionica umana: anche se non ce ne accorgiamo, l’odore della donna si trasforma per via dei cambiamenti ormonali. Secondo il medico veterinario Rachel Barrack, è indubbio che il cane percepisca un cambiamento di odore nella donna in gravidanza, tuttavia non ne capisca il motivo. Man mano che la gestazione va avanti, però, nota cambiamenti ambientali e comportamentali e può mostrarsi persino geloso, poi quando il bebè è nato, poi, il cane si dimostra un ottimo baby-sitter capace di giocare con il piccolo, cullarlo e coccolarlo, ma anche proteggerlo. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...