VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 20 LUGLIO 2021

Il vecchio albero diventa una piccola biblioteca per bambini

Arriva da Cocquio Trevisago, comune lombardo in provincia di Varese, un’iniziativa destinata ai bambini che coniuga ambiente e lettura. L’annuncio è stato dato direttamente via social, tramite un post entusiasta con cui l’amministrazione ha voluto presentare il risultato del progetto messo in atto nelle ultime settimane. Un vecchio albero pericolante è stato trasformato in una casetta di legno destinata ad accogliere libri per bambini.

Solo qualche mese fa, infatti, il comune aveva dovuto estirpare due piante dal parco pubblico per evitare il rischio che si abbattessero sui giochi. Conservati, però, i tronchi nella loro parte inferiore, ecco l’idea di realizzare una piccola biblioteca all’aria aperta. “Abbiamo voluto che rimanesse una parte dei tronchi con il preciso scopo di trasformarli in…‘casette’ dei libri”, si legge nel post sulla pagina Facebook.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...