VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 31 LUGLIO 2021

Il vento è così forte da strappare le corde della nave: il video incredibile

Il vento può diventare molto forte nelle Seychelles e arrivare a distruggere anche le corde di una nave, come dimostra il video incredibile che è stato filmato in Port Victoria.

Vento forte alle Seychelles: cosa succede nel video

La scena è stata filmata da Iulian P, che si trovava nel porto e con un cellulare ha filmato l’incredibile forza degli elementi. Il periodo era aprile 2020 e un anomalo vento, che in quel mese di solito si alza raramente, ha colpito le coste delle isole. Probabilmente un lascito della stagione dei monsoni, che di solito colpisce le isole più remote da dicembre a marzo. Di fatto, quel vento è stato talmente forte da staccare due delle corde che tenevano le navi in posizione. Questo tipo di corde sono fatte con un materiale pesante e molto resistente, e possono arrivare a pesare oltre 100 chili. Eppure, come si vede nel video, le due corde tremano, sobbalzano e, prima una e poi l’altra, si spezzano a mezz’aria lasciando la barca andare alla deriva.

Venti forti alle Seychelles: come mai ci sono?

Le isole Seychelles sono posizionate vicino all’Equatore, il che significa che sono spesso baciate da un clima caldo e umido, ideale per la stagione turistica. Durante le giornate calde, le temperature possono arrivare fino ai 30°C ma, per via della loro posizione, ricevono sempre anche una brezza fresca, che rende decisamente sopportabile la calura. Tuttavia, le Seychelles, proprio per la loro vicinanza con l’equatore, hanno anche una pesante stagione dei monsoni, con piogge torrenziali che si abbattono sulle isole da Novembre a Marzo. I veri e propri temporali ci sono però solo a Gennaio e Febbraio, e anche se a volte i venti possono diventare forti, rimane sempre abbastanza piacevole visitare le isole. Nell’Aprile del 2020 c’è sicuramente stata una forte raffica di vento, ma va notato che le Seychelles non sono isole che di solito vengono colpite da uragani o piogge torrenziali. Di fatto, bisogna sapere che il miglior periodo per visitare le isole è tra Marzo e Ottobre, quando cioè la temperatura è calda, ma non troppo, e il sole permette di godere appieno di tutte le bellezze nascoste di queste magnifiche isole.

Video tratto da: Newsflare/Reuters

10.152 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...