Con l'avvicinarsi della bella stagione, arriva anche il momento di indossare sandali e scarpe aperte. Per poter mettere al meglio in mostra i propri piedi, ecco un rimedio che darà loro una marcia in più, facile ed economico!
Avrete bisogno di una ciotola larga in cui immergere i piedi, 2-4 tazze di latte, ed una spolverata di bicarbonato. Questi due ingredienti, facilmente reperibili in ogni frigorifero o dispensa, sono infatti estremamente strategici.
Il latte contiene acido lattico, ottimo per ammorbidire la pelle, mentre il bicarbonato ha proprietà abrasive adatte a smussare le callosità, risultando l'ideale per la bellezza dei piedi.
Cominciate scaldando il latte facendolo diventare tiepido ma non bollente, e versatelo nella ciotola. Immergete poi i piedi nel latte per circa 5 minuti e, successivamente, aggiungete il bicarbonato, mescolandolo direttamente anche con i piedi se preferite.
Tenendoli in ammollo, massaggiate i piedi dedicando particolare attenzione alle aree più callose, come i talloni o le piante, non trascurando nemmeno le caviglie.
Con le mani, prelevate il latte e frizionatelo su queste ultime: avrete molto sollievo e si sgonfieranno.
Dopo aver fatto questa operazione, rilassatevi leggendo un libro o guardando la TV, e lasciate i piedi nel latte e bicarbonato per altri 5 minuti.
Infine, sciacquate i piedi con acqua tiepida e asciugateli bene. Il risultato vi sorprenderà e i vostri piedi saranno splendidi e morbidi, apparendo luminosi e a dir poco ringiovaniti!