Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

In 5mila al Teatro Greco di Siracusa per il monologo di Camilleri

12 GIUGNO 2018

Siracusa (askanews) - Sold out al Teatro Greco di Siracusa per la serata-evento che il maestro Andrea Camilleri ha tenuto di fronte a 5mila persone. Ovazione e lunghi applausi al termine di un monologo di quasi un'ora e mezza su Tiresia, profeta che compare nell'Odissea, cieco.

Un intreccio tra la vita personale del padre di Montalbano e la storia dello straordinario indovino in una conversazione solitaria. Le infinite manipolazioni subite da Tiresia, attraverso epoche e generi, costituiscono per Camilleri uno specchio in cui riflettersi e attraverso cui rileggere il senso ultimo dell'invenzione letteraria. Scritto e interpretato dallo stesso Camilleri, la regia è di Roberto Andò.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...