Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

In anteprima "L'acchiappafantasmi" il nuovo video dei La Sorte

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 NOVEMBRE 2018

Verona (askanews) - Da venerdì 23 novembre è in radio "L'Acchiappafantasmi" (Sins Records), il singolo della band veronese La sorte. Il brano anticipa l'album d'esordio "Itaca", la cui uscita è prevista per gennaio 2019. "L'acchiappafantasmi" si sviluppa tra un blues in la minore e un'atmosfera danzereccia che detta ostinatamente il ritmo del ritornello. A un primo ascolto sembra dirci che non ci potrà essere via d'uscita in merito al rapporto con la persona amata (e mai dimenticata), in realtà il tutto è declinabile a una molteplicità di situazioni. ""Questo nostro nuovo singolo - sottolinea la band - rappresenta il nostro pensiero, è una forza impersonale che presiede le vicende delle persone e delle cose, non lasciando alcuna possibilità di azione, trasformando l'essere senziente in sostanza passiva". Il videoclip nasce dalla sinergia tra il gruppo e il regista Michele Piazza (Tofufilms), nell'intento di conferire una chiave di lettura "visiva" alla ritmica della canzone. La tecnica di ripresa è appunto finalizzata a una fusione completa tra suono e immagine, conferendo a ciascun elemento le caratteristiche proprie dell'altro. La violenta giustapposizione delle stesse immagini, riprese a distanze differenti, conferisce appunto questa sensazione: l'immagine e la sua durata, come il tempo di una battuta della linea di basso, di un "colore" restituito dalla chitarra o dal passo della batteria.

La Sorte è un power trio emergente formatosi nel 2016 e composto da tre musicisti nati e cresciuti a Verona: Giorgio Pighi (voce e basso), Matteo Piomboni (chitarre) e Zeno Camponogara (batteria e voce).

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...