VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
EMOZIONI 11 MAGGIO 2020

In carrozzina da 8 anni, cammina il giorno del suo matrimonio

Questa è la commovente storia di una ragazza paralizzata che, dopo otto anni, il giorno del suo matrimonio, ha ricominciato a camminare

 

E’ una vicenda che ha davvero emozionato il mondo. Jacquie Goncher aveva solo diciassette anni quando, in piscina, vittima di un incidente, si è procurata una seria lesione alla spina dorsale costringendosi sulla sedia a rotelle.

 

I medici le dissero che non avrebbe più potuto utilizzare le gambe, ma lei decise di non crederci; il suo fisico atletico non poteva neanche per un istante lasciarsi vincere dallo sconforto e dalla rassegnazione.

 

Il suo sogno era da sempre quello di fare la ginnasta, e questo le bastò per lanciare a se stessa una sfida: tornare a camminare.

 

Così, nonostante le apparenti sconfitte, Jacquie non ha mollato e dopo otto anni di fisioterapia e duri allenamenti è riuscita a sorreggersi sulle gambe, stando ferma per ben trenta minuti.

 

Il vero miracolo, però, è avvenuto il giorno delle sue nozze. Sorretta dai genitori, visibilmente emozionati, ha mosso i suoi nuovi “primi” passi, raggiungendo sull’altare il di lì a poco marito Andy per pronunciare il fatidico “sì”.

 

Un momento indimenticabile e reso due volte speciale; un sogno d’amore coronato con un romantico ballo, e come forse nessun altro attorno a lei, dopo quel tragico giorno, avrebbe potuto immaginare; ma in fondo lo diceva anche Walt Disney, “se puoi sognarlo, puoi farlo!”.

22.593 visualizzazioni 31
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...