VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 24 GIUGNO 2021

In Cina hanno creato una nuova varietà di riso

Anche nell’alimentazione la ricerca è sempre in corso per trovare nuove varianti che possano andare incontro ai gusti in continuo cambiamento. L’ultima scoperta arriva dalla Cina dove è stata creata una varietà di riso inedita. Siamo a Wuxi, città della Cina Orientale, e qui è stata riconosciuta in maniera ufficiale la nuova varietà di riso che porterà il nome del luogo in cui è stata messa a punto.

Xidao No. 1 (questo il nome) è stata approvata dal Comitato che si occupa del controllo delle colture provinciali di Jiangsu. Come riferisce wired.it, questa è la “prima varietà di riso a marchio Xi di Wuxi” e tale riconoscimento ufficiale ne determinerà anche la diffusione. Proprio la certificazione, infatti, permetterà la distribuzione e la coltivazione del riso non solo nel Paese ma anche all’estero. Dalla Cina, dunque, Xidao No. 1 potrebbe arrivare a essere seminato anche alle nostre latitudini.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...