VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 10 NOVEMBRE 2021

In Giappone c’è stato il terremoto più profondo di sempre

È stato registrato in Giappone, nel 2015, il terremoto più profondo che gli scienziati abbiano mai studiato. Secondo i rilevamenti, infatti, l’epicentro è stato a ben 751 chilometri di profondità sotto la superficie terrestre. Localizzato nei pressi delle isole Bonin, il sisma che ha scosso quella regione ha toccato magnitudo 7.9. Quella che è stata avvertita solo come una piccola scossa di assestamento ha, però, stupito la comunità accademica per via proprio della profondità a cui è avvenuta.

Lo studio che ne è nato, riportato sulla rivista ‘Geophysical Research Letters’, è stato condotto da un team di ricercatori dell’Università dell’Arizona. I sismologi, guidati da Eric Kiser, hanno potuto contare su strumenti estremamente sofisticati senza i quali sarebbe stato impossibile intercettare il terremoto.

3.745 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...