VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 13 AGOSTO 2021

In Giappone ci sono alberi sopravvissuti alla bomba atomica

La vita dopo la morte, soprattutto quando si tratta di tragedie immani, ha sempre il sapore del miracolo. È proprio un misto di stupore ed emozione che si prova davanti agli  hibaku jumoku, espressione giapponese che indica gli alberi sopravvissuti alle due bombe atomiche lanciate durante la Seconda Guerra Mondiale.

Era il 6 agosto del 1945 quando le città di Hiroshima e Nagasaki furono rase al suolo dagli ordigni sganciati dagli Stati Uniti. Le immagini di quei frangenti e soprattutto il dolore che hanno portato con sé sono entrate nei libri di storia e ancora oggi restano a monito per l’intera umanità. Allora, dopo la tragedia, lo scienziato Harold  Jacobsen affermò che nelle aree colpite la vita non sarebbe comparsa almeno per i settantacinque anni successivi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...