VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 12 GENNAIO 2021

In Giappone il passaggio all'età adulta si festeggia a Kawasaki

Milano, 12 gen. (askanews) - I 20 anni in Giappone significa poter legalmente bere alcolici, fumare e sposarsi senza l'approvazione dei genitori. Una festa speciale che si chiama Seijin no hi. Originariamente un rito delle antiche famiglie di samurai, ora spesso occasione di baldoria.

Ma un'impennata record di casi di Covid-19 e lo stato di emergenza ha portato Tokyo e nei dintorni molte autorità locali a cancellare o posticipare i festeggiamenti del 2021. Mentre la città di Kawasaki ha scelto di mantenere i festeggiamenti. Disinfezione delle mani, misurazione della temperatura all'ingresso e dimezzamento della capienza del locale per tenere ugualmente la cerimonia simbolica. Tra kimoni e sake.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...