VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 LUGLIO 2021

In India sfamare i cani randagi diventa un diritto

L’ultima sentenza dell’Alta Corte di Delhi sta facendo il giro del mondo accolta con favore dagli animalisti e non solo. Arriva, infatti, dal tribunale indiano il riconoscimento del diritto per i cani randagi di essere nutriti dai cittadini. “Hanno il diritto di essere sfamati” riferisce lazampa.it “e i cittadini hanno il diritto di nutrili”. Una decisione, questa, che vuole tutelare gli animali che popolano le strade indiane in modo che se sia loro garantito un trattamento dignitoso.

Il randagismo, del resto, è un problema estremamente diffuso su tutto il territorio indiano e non di rado si avvistano cani vagabondare in condizioni sanitarie pessime. Da qui la presa di posizione istituzionale dopo la quale è stata avanzata agli organi competenti la richiesta di intervenire per individuare le aree in cui il fenomeno è maggiormente presente.

1.376 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...