VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 03 DICEMBRE 2021

In Italia riposa un branco di dinosauri vissuto 80 milioni di anni fa

Ottanta milioni di anni. Così addietro sarebbero vissuti, secondo gli studiosi, i dinosauri rinvenuti qualche tempo fa a una manciata di chilometri da Trieste. La scoperta è stata davvero speciale dal momento che i resti sono in perfette condizioni e appartengono a un intero branco di erbivori. È la prima volta che in Italia viene fatto un ritrovamento di questo tipo, localizzato nei pressi dell’area archeologica del Pescatore a Duino-Aurisina.

Come rilanciato anche da ANSA e Focus, gli scheletri apparterrebbero ad almeno sette esemplari – di cui uno praticamente completo – della specie denominata Tethyshadros insularis. Sotto il coordinamento dell’Università di Bologna, il gruppo di studiosi che ha portato a termine gli approfondimenti del caso che si possa trattare di un gruppo anche più numeroso di esemplari, fino a un massimo di undici.

1.288 visualizzazioni 58
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...