VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 02 MAGGIO 2018

In Messico la festa degli asinelli per il primo maggio

Otumba, (askanews) - A Otumba in Messico il primo maggio è il giorno della parata annuale degli asini, un omaggio all'umile animale che storicamente fu primo mezzo di trasporto nella regione. Una tradizione che si potrebbe riprendere in tante zone del Mediterraneo. I docili asinelli sono mascherati e sfilano fra gli applausi. Il vincitore quest'anno era mascherato da Apache.

"Facciamo questa parata perché l'asino era il mezzo di trasporto più usato un tempo qui a Otumba. Nelle strade si trovavano pietre speciali nei muri fatte apposta per attaccare gli asini" dice un concorrente. "E' un animale molto docile. "Sei un asino" è un insulto ma credo che non conosciamo davvero questo animale".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...