VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 28 SETTEMBRE 2021

In questo birrificio si produce la birra più antica del mondo

La storia della birra è molto antica e i boccali traboccanti sono da secoli compagni di molti momenti nella vita delle persone. Ancora oggi sono moltissimi i birrifici in attività che hanno alle spalle anche centinaia di anni di produzione. Su tutti, però, si impone per antichità quello di Weihenstephan, in Germania, che risale a più di mille anni fa.

Ospitato in quella che fu l’abbazia della città tedesca, il birrificio più antico del mondo iniziò a lavorare il luppolo per ricavarne la birra già nel 768 (fonte focus.it). I monaci che l’edificio ospitava, però, riuscirono a ottenere l’autorizzazione ufficiale solo tre secoli dopo, nel 1040. L’attività, a quel punto, era ormai completamente avviata e da quel momento garantì alla comunità religiosa locale importanti guadagni grazie alla possibilità di vendere al pubblico.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...