Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

In Senato primo sì a Quota 100 e reddito di cittadinanza

27 FEBBRAIO 2019

Roma, 27 feb. (askanews) - Con 149 sì, 110 no e 4 astenuti l'Aula del Senato ha dato il primo via libera al decreto con Quota 100 e reddito di cittadinanza, le misure bandiera del governo Lega-M5s. Una seduta tesa, con diversi momenti di caos. Prima quando Forza Italia ha indossato dei gilet blu con scritto "Sì lavoro, no bugie" e poi durante l'intervento di Paola Taverna, M5s.

Il provvedimento, detto "decretone" passa adesso all'esame della Camera per la seconda lettura. In Senato sono state approvate alcune modifiche che vanno dalla tutela della privacy alle norme anti "furbetti del divorzio", dalla stretta nei confronti degli extracomunitari al prolungamento della pace contributiva.

Tra le questioni rinviate invece, c'è il tema delle risorse per i disabili e le famiglie numerose, su cui ci sarebbe un'intesa di massima fra M5s e Lega, i cui senatori ha festeggiato fuori dal Senato.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...