VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 09 AGOSTO 2022

In vacanza con il cane? Gli errori da evitare a tutti i costi

Trascorrere una giornata al mare insieme al proprio cane può essere un’esperienza indimenticabile. Ma può anche essere fonte di stress, se si trascurano alcuni suggerimenti. Ecco quindi quali sono gli errori da evitare.

Attenzione a dove lo porti

Se vai in vacanza con il cane ci sono degli errori da evitare. La prima cosa da fare è assicurarsi di portare il proprio amico a 4 zampe in luoghi idonei, dog beach e spiagge libere. Per fortuna sono sempre di più le strutture dog friendly.

Tutte le cose da non fare

  1. Non lasciarlo al sole: prima di godersi la tintarella, i padroni devono tenere ben in mente i pericoli di esporre i cani al sole. Come gli essere umani, infatti, possono subire ustioni o colpi di calore. Per fortuna, esistono creme solari per cani. Portarsi un ombrellone è molto importante per dargli ombra e fresco. Anche gli accessori rinfrescanti possono essere un valido aiuto, come il tappetino refrigerante, il collare e la bandana rinfrescanti.
  2.  Il cane non dovrebbe mai essere lasciato incustodito: la spiaggia offre potenzialmente tantissimi richiami per un cane: rumori, stimoli e spunti che possono stimolare la sua curiosità. Anche in un ambiente apparentemente tranquillo i pericoli possono essere tanti. Ecco perché non bisogna mai perderlo di vista, per la sua sicurezza, ma anche per il rispetto degli altri bagnanti.
  3.  Non perderlo di vista mentre è in acqua: non solo in spiaggia, anche quando fa il bagno va tenuto d’occhio: le correnti e le maree possono essere insidiose persino per il miglior nuotatore a quattro zampe.
  4. Non dimenticarsi di idratarlo costantemente: il calore del sole, insieme alla sabbia e all’acqua di mare, può far sì che il cane abbia più sete del normale. Ecco perché bisogna portare molta acqua fresca e una ciotola portatile.
  5.  Non fargli bere acqua di mare: i cani sono tentati di mangiare la sabbia e bere l’acqua di mare, ma bisogna fare di tutto per evitarlo per scongiurare problemi allo stomaco, disidratazione, infezione o disturbi della cute. Fido mangia bene? Ecco la corretta alimentazione del cane.
  6. Non dimenticarsi la sua borsa da spiaggia con gli oggetti indispensabili: una ciotola, scorte d’acqua fresca, cibo, un’asciugamano, crema solare, kit di pronto soccorso e il giubbotto di salvataggio per farlo nuotare in serenità. Ti può interessare anche se è legale farlo nel proprio giardino, ecco cosa.

2.669 visualizzazioni 7
Chiudi
Caricamento contenuti...