VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
VIAGGI 27 FEBBRAIO 2020

In vacanza sul mare a Budva, in Montenegro

Andiamo insieme in Montenegro alla scoperta della cittadina di Budva, meta ambita da chi cerca vacanze all’insegna del divertimento, della natura incontaminata e, non in ultimo, del risparmio!

 

Definita l’Ibiza dell’est, Budva si trova nella parte centrale della costa adriatica del Montenegro, facilmente raggiungibile sia in macchina (imbarcando l’auto su traghetti in partenza da Bari) sia in volo.

 

Risalente a circa 2.500 anni fa, la cittadina deve la sua fama soprattutto alle spiagge: ben 17, una più bella dell’altra.  La più popolare è quella di Jez, sede del concerto “Sea Dance Festival”. Segue, poi, Becici (nominata “la spiaggia più bella d’Europa” per la sua rigogliosa vegetazione). Gli amanti del comfort troveranno tutto ciò che cercano sulle spiagge di Petrovac e Mogren; mentre per gli impavidi avventurieri la scelta migliore è senza dubbio Rezevici.

 

Il centro storico, con la sua cittadella, è decisamente incantevole. Qui si trova la chiesa del XII° secolo di Santa Maria di Castello. Poco distante c’è il vero simbolo della città: “Il ballerino di Budva”, una statua in riva al mare, appena fuori dalle mura storiche. E da non perdere è anche la fortezza di Mogren, dalla quale ammirare l’intera costa occidentale della riviera.

 

L’accesa vita notturna rende Budva destinazione ideale anche per i giovani, che potranno divertirsi, a poco prezzo, fra i locali all’ultima moda. Il più famoso è il “Trocadero”, una discoteca su ben quattro piani, oltre ai Club “Emporio” e “Paris”, noti per l’abilità dei loro barman; per gli animi meno festaioli, invece, tappa imperdibile è l’“Old Fisherman’s Club”. Insomma, prenotare per la prossima estate.. è d’obbligo!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...