VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 28 GIUGNO 2022

Incendi a Roma e Provincia, gli interventi e le polemiche

Roma, 28 giu. (askanews) - Non solo il maxi rogo nel rimessaggio camper sull'Uurelia. Sono almeno nove gli interventi dei vigili del fuoco nella giornata di martedì per spegnere gli incendi di vegetazione che interessano il territorio di Roma e provincia. Sono 350 i vigili del fuoco impegnati, anche con rinforzi da Abruzzo, Campania, Toscana, Umbria.

Da ieri, dei 406 interventi totali svolti dal comando, 193 sono

stati per incendi di vegetazione.

In queste immagini i roghi in zona Laurentina verso Pomezia, sul quale si è espresso il comitato locale delle Cinque Colline segnalando come il fuoco sia arrivato fino alle abitazioni.

In collaborazione con il IX Municipio il comitato sta raccogliendo tutte le segnalazioni riguardanti terreni incolti e pieni di erbacce per sollecitare i privati ad intervenire. Il Municipio ha disposto l'apertura dell'unità di crisi fino alla fine dell'emergenza.

La Protezione civile del Lazio ha invitato i comuni della regione a pianificare ed eseguire interventi di sfalcio e potatura della vegetazione spontanea sulle proprietà pubbliche e, per quanto concerne gli Enti gestori della strada, sulle pertinenze della rete viaria di competenza.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...