Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Incendi L'Aquila, dopo 6 giorni la situazione migliora

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 AGOSTO 2020

Milano, 5 ago. (askanews) - Dopo 6 giorni di lavoro, i Vigili del Fuoco hanno comunicato che la situazione degli incendi in provincia de L'Aquila sta migliorando. I roghi scoppiati intorno al 30 luglio sui monti Pettino e Omo sono in fase di bonifica. Un elicottero sta effettuando lanci di acqua sulla zona di Cansatessa e 19 squadre sono in azione a terra.

Per giorni centinaia di persone fra pompieri, Protezione Civile, alpini e volontari hanno lavorato per evitare che il fronte del fuoco raggiungesse il centro abitato. Sono state notti di paura per gli abitanti dei quartieri più vicini, per cui era già pronto un piano di evacuazione. Che non servirà grazie anche alle piogge che hanno aiutato a spegnere il fuoco ha spiegato il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi.

"I militari dell'esercito e dei Vigili del fuoco sono riusciti a contenere le fiamme e i Canadair hanno fatto il resto". Gli incendi, secondo i primi rilievi sarebbero dolosi.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...