VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 29 OTTOBRE 2018

Incidente aereo in Indonesia: cade un Boeing, 189 morti

Roma, (askanews) - Un aereo della Lion Air con 189 persone a bordo è precipitato in mare, pochi istanti dopo aver richiesto di poter tornare a Giacarta, la capitale indonesiana.

Il Boeing-737 MAX, un aereo nuovo di zecca entrato in servizio solo pochi mesi fa, è svanito dal radar 13 minuti dopo il suo decollo ed è precipitato nel mare di Giava. Le immagini video sulla scena dell'incidente mostrano una striscia di carburante sulla superficie dell'acqua.

Le autorità stanno ancora cercando i resti dell'aereo, che ha perso contatto con il controllo del traffico attorno alle 6.30 ore locali. Era partito dalla capitale indonesiana per Pangkal Pinang, un punto di arrivo per la nota meta turistica dell'isola di Belitung.

All'aeroporto di Pangkal Pinang, disperate le famiglie dei passeggeri.

La Commissione nazionale indonesiana per la sicurezza dei trasporti (NTSC) ha affermato che a bordo c'erano 178 passeggeri adulti, un bambino, due neonati, due piloti e sei membri dell'equipaggio. In un primo momento si era parlato di 188 persone a bordo. Il ministero delle Finanze ha rivelato che una ventina di suoi dipendenti erano a bordo del velivolo. Non è chiaro se sull'aereo vi fossero anche degli stranieri.

L'aereo era entrato in servizio solo nel mese di agosto. Pilota e copilota erano esperti, avevano oltre 11mila ore di volo alle spalle.

1.125 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...