Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Incidente su una piattaforma Eni ad Ancona, un morto e due feriti

05 MARZO 2019

Milano, 5 mar. (askanews) - Una persona è morta e altre due sono gravemente ferite a causa di un incidente sul lavoro su una piattaforma petrolifera Eni al largo di Ancona.

Secondo le prime ricostruzioni della Direzione marittima di Ancona c'è stato un cedimento strutturale durante il trasbordo di una bombola di azoto, che ha causato il crollo di una gru in mare. Il gruista risultava inizialmente disperso, nelle ricerche sono stati attivate anche l'Aeronautica militare, che ha diffuso questo video, la Guardia Costiera e una squadra di sommozzatori dei Vigili del fuoco. Ma il suo corpo dopo qualche ora è stato "individuato all'interno della cabina della gru situata sul fondale delle acque circostanti la piattaforma".

L autorità giudiziaria ha aperto un'inchiesta e inviato i tecnici della Guardia costiera e dei vigili del fuoco per il sequestro della gru e accertare le cause dell accaduto.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...