Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

India compie "attacco preventivo" contro terroristi nel Kashmir

26 FEBBRAIO 2019

Roma, 26 feb. (askanews) - Un raid aereo indiano su un campo di addestramento islamista nella regione del Kashmir ha provocato la morte di "un gran numero" di combattenti che stavano preparando un attacco contro l'India. A renderlo noto in conferenza stampa è il ministro indiano degli Esteri Vijay Gokhale, dopo che il Pakistan aveva annunciato l'ingresso di jet indiani nel suo spazio aereo.

"Di fronte a un imminente pericolo, un attacco preventivo è divenuto assolutamente necessario", ha spiegato il ministro, sottolineando che l'India ha colpito il campo di addestramento di Jaish-e-Mohammad a Balakot.

Da parte sua l'esercito del Pakistan aveva riferito che jet indiani avevano violato lo spazio aereo nella regione himalayana sganciando degli ordigni.

L'azione di Nuova Delhi sarebbe stata compiuta - secondo diverse fonti - in seguito a un attacco kamikaze in Kashmir che qualche settimana fa ha provocato la morte di circa 40 paramilitari indiani.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...