VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 24 NOVEMBRE 2021

Indizi per capire se sei stressato

State vivendo un momento di intenso stress? Ecco 4 indizi per capirlo.

Disturbi del sonno

Se faticate ad addormentarvi e – quando finalmente ci riuscite – avete sonni agitati fatti di continui risvegli che vi impediscono di riposare quasi sicuramente state vivendo una fase di forte stress, ansia e preoccupazione. Risultato di questi disturbi è ritrovarsi al mattino più stanchi della sera precedente. Tuttavia, il consiglio in questi casi è quello di non eccedere con il consumo di caffè e bevande eccitanti. Anche se all’apparenza indispensabili non farebbero altro che peggiorare la situazione.

Sbalzi di umore

Anche gli sbalzi di umore, se continui e marcati, possono mettere in evidenza una situazione acuta di stress.

Rabbia repentina

Ultimamente vi capita spesso di perdere facilmente le staffe? Siete soggetti a ripetuti scatti di nervosismo? La diagnosi potrebbe essere: stress; diventare iracondi improvvisamente e senza motivo è un atteggiamento da non sottovalutare, anche da un punto di vista sociale: la rabbia immotivata potrebbe mettervi in cattiva luce con familiari, amici e colleghi, portandovi ad essere in qualche modo emarginati.

Tensioni muscolari

Lo stress può manifestarsi anche a livello fisico, con tensioni muscolari. Ciò si verifica quando i muscoli non si contraggono in modo corretto e con la dinamica articolare necessaria, dando origine ad infiammazioni, soprattutto a carico di collo e schiena.

8.656 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...