VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 03 GENNAIO 2020

Indonesia, salgono a 43 i morti per le inondazioni a Giacarta

Roma, 3 gen. (askanews) - Sale il bilancio dei morti per le alluvioni e le frane che hanno colpito Giacarta, in Indonesia, a partire dalla notte di Capodanno: le vittime sono almeno 43. Interi quartieri della città, che conta 30 milioni di abitanti, sono stati inondati dalle forti precipitazioni. Circa 400mila persone sono state evacuate e altre migliaia sono fuggite dalle proprie abitazioni dove in alcuni casi l'acqua ha raggiunto il secondo piano. Le strade sono state trasformate in fiumi, difficili anche i soccorsi. "Abbiamo evacuato molte persone - racconta una soccorritrice - ma in alcuni casi è impossibile arrivare, per esempio Lebak, all'estremo Sud dell'isola, è devastata, non riusciamo a raggiungerla".

Intanto le autorità sanitarie sono al lavoro per cercare di prevenire l'insorgenza di malattie. "Non abbiamo acqua pulita per lavare nostra figlia di un anno" dice una donna. "Temiamo che possa prendersi malattie, come la febbre dengue" aggiunge il marito.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...