VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 NOVEMBRE 2019

Influenza, è meglio evitare di bere il latte? Ecco cosa si scopre

Abbiamo sempre sentito le nostre nonne dire che quando abbiamo influenza e raffreddore è meglio evitare latte, latticini e prodotti caseari in generale: la motivazione è legata alla comune convinzione che latte, yogurt e simili stimolino la produzione di muco.

 

Quanto è vera questa credenza?

A quanto pare non esistono studi che confermino il legame tra l’assunzione di latte e l’aumento di catarro. La domanda, allora, sorge spontanea: perché crediamo così tanto al fatto che il latte faccia male durante l’influenza? Bere latte può darci la sensazione che il muco sia più spesso ed è possibile che questo effetto ci abbia suggerito che i prodotti caseari facciano male.

In realtà così non è, dunque se anche col raffreddore vi viene voglia di gelato, formaggi o yogurt, potete tranquillamente permetterveli!

Ricordate però che quando siete influenzati, bisogna sempre restare idratati: dunque bevete tanta acqua e mangiate frutta e verdura. Music: https://www.bensound.com

1.928 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...