VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 05 OTTOBRE 2021

Invasione delle scimmie, scappano dal tempio in Thailandia: il motivo

Sembra proprio di essere nella scena di un film guardando questo video, ma si tratta invece della vita reale. Ci troviamo infatti a Lopburi una città della Thailandia situata a circa 150km a nord di Bangkok, qui le scimmie selvatiche sono un animale molto comune e vivono a stretto contatto con le persone del posto.

Il tempio

In particolare la scena si è svolta presso il tempio di  Phra Prang Sam Yod, situato su Vichayen Road poco distante dalla stazione ferroviaria e che rappresenta il punto di riferimento della città e simbolo provinciale. Si tratta di un ex santuario indù costruito nel XIII secolo nel classico stile Bayon dell’architettura Khmer. Il complesso del tempio comprende tre torri, chiamate Prang, che sono collegate da diversi corridoi. La costruzione ha assunto durante il tempo, un valore importante cambiando anche la sua connotazione religiosa. Durante il regno di re Narai infatti, divenne un tempio Buddista. Chiunque venga a visitare la città e questo tempio oltre ad essere attratta dall’imponente costruzione viene catturato dall’impressionante esercito di scimmie che lo popola e che interagiscono con le persone del posto e chi lo visita.

Cosa è successo

Nel video si vede come le scimmie scappino impaurite dal tempio per il forte rumore dei fuochi d’artificio, fatti esplodere in onore della festa del papà. É noto infatti che quasi tutti gli animali siano impauriti dal boato dei fuochi perché non riescono a capire che cosa stia accadendo. Animali domestici come cani e gatti spesso soffrono di tachicardia e scialorrea mentre uccelli di piccole dimensioni spesso muoio sul colpo. Molto incidenti si verificano in seguito a feste che prevedono lo scoppio dei botti, gli animali scappano storditi e terrorizzati creando incidenti e speso andando incontro anche alla morte e creando un notevole pericolo nei confronti dei conducenti. Le scimmie selvatiche popolano la città di Lopburi da molto tempo e capita anche che gli animali creino dei veri e propri disguidi come nel caso di questa rivolta, dove le scimmie erano diventate più aggressive a causa della pandemia creando notevoli problemi e una vera e propria rissa tra bande.

Video tratto da: ViralHog/Reuters

29.460 visualizzazioni 44
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...