VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
TECNOLOGIA 24 SETTEMBRE 2021

IPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro, cosa è cambiato e cosa fa la differenza

Quando Apple qualche settimana fa ha presentato i suoi nuovi iPhone 13, i più distratti hanno pensato che i nuovi smartphone fossero molto simili ai precedenti.

Se questo può essere vero dal punto di vista estetico, in realtà i nuovi iPhone nascondono moltissime novità sul fronte della tecnologia che non si vede, ma cambia drasticamente l’esperienza d’uso.

Li abbiamo provati in anteprima e abbiamo potuto sperimentare la qualità con cui sono stati costruiti, ma soprattutto quanto siano efficaci le innovazione che sono state introdotte a livello di fotocamera, display, processore e batteria.

I quattro pilastri su cui è costruito iPhone 13 pro sono tutti migliorati, sfruttando le innovazioni dei componenti, ma anche e soprattutto quella del software.

Il processore più potente, il migliore in assoluto oggi disponibile sul mercato, apre nuove frontiere per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale direttamente a bordo dello smartphone.

La fotocamera, apparentemente uguale, si basa invece su sensori di nuova generazione, molto più grandi e con una maggiore sensibilità alla luce. Il software della videocamera introduce una nuova modalità di ripresa chiamata cinematografica, capace di gestire la messa a fuoco dei soggetti esattamente come si fa con le riprese per il cinema.

La batteria migliora significativamente, in particolare con un’ora e mezza in più di autonomia per iPhone 13 pro e addirittura due ore e mezzo in più per iPhone 13 pro max.

I nuovi smartphone arrivano sul mercato con gli stessi prezzi di un anno fa, ma Apple propone anche un acquisto rateale semplificato.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...