VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 11 GIUGNO 2021

Ippopotamo insegue turisti, il video spaventoso dalla barca

La fisicità dell’ippopotamo ci fa pensare a un animale sedentario e pigro. Un mito che il protagonista di questo video ha sfatato totalmente. Durante una gita tranquilla sul fiume Zambesi, in Zambia a Livingstone, un gruppo di turisti è stato letteralmente inseguito da un esemplare di questo animale che ha dato loro del filo da torcere.

Un motoscafo pieno di turisti navigava sul fiume e si godeva l’escursione organizzata proprio per osservare gli ippopotami in uno dei loro habitat naturali. Tutto sembra filare secondo i piani, nulla da segnalare se non una natura davvero mozzafiato e dei paesaggi da mantenere impressi nella propria mente per sempre, magari con l’aiuto di qualche video e fotografia con lo smartphone. Ed è proprio uno dei dispositivi in possesso dei turisti a immortalare la prova atletica straordinaria, quanto sorprendente e spaventosa per i passeggeri del gommone.

L’inseguimento spaventoso

Si vede un ippopotamo fuoriuscire da sotto il pelo dell’acqua e cominciare un vero e proprio inseguimento dell’imbarcazione. Per quanto possa sembrare strano ai più, l’animale ha dato prova di capacità fuori dal comune. La sua velocità ha dato del filo da torcere al gommone, che è letteralmente scappato alla massima velocità.

Nonostante gli ippopotami siano noti per essere degli erbivori, questo esemplare sembra davvero infastidito dalla presenza dei turisti, forse gli ennesimi di una giornata che avrebbe potuto essere tranquilla e che invece si è rivelata piuttosto affollata.

Mentre i suoi simili sono rimasti tranquilli in lontananza, lui ha deciso di ribellarsi e di inseguire i turisti che lo stavano disturbando. L’ippopotamo inferocito per la presenza di estranei nel suo territorio ha cominciato a nuotare a velocità davvero sorprendente in direzione dell’imbarcazione.

L’uomo alla guida, allora, ha deciso di spingere il motore al massimo e di mantenere una distanza di sicurezza dall’animale protagonista di questa storia incredibile. In seguito a un breve ma fulmineo inseguimento, l’ippopotamo ha gettato la spugna e ha rinunciato, per buona pace dei turisti spaventati da quanto stava accadendo.

Forse non tutti sanno che gli ippopotami possono misurare fino a cinque metri di lunghezza e pesare ben 1.500 chili. Per questo, infatti, sono considerati i mammiferi terrestri più letali al mondo e arrivano a uccidere fino a 500 persone all’anno sul territorio africano.

32.279 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...