Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Isis, al-Baghdadi ricompare in un video, è prima volta in 5 anni

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 APRILE 2019

Roma, 29 apr. (askanews) - Abu Bakr al-Baghdadi, il leader dello Stato islamico, ricompare in un video della propaganda jihadista per la prima volta in cinque anni.

Il video, riferisce Rita Katz, fondatrice della società Usa di monitoraggio degli estremismi Site Intelligence Group, mostra il leader dell'Isis mentre conversa con altri uomini - i cui volti sono oscurati -della guerra contro i "crociati" e della fine della battaglia a Baghouz, in Siria, un dettaglio che indica che il filmato è recente.

L'ultima volta al-Baghdadi fu filmato in pubblico nel luglio 2014 mentre predicava nella grande moschea di Mosul, in Iraq, ai tempi del massimo splendore del Califfato nero.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...