Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Italia al Ces, il bracciale hitech che aiuta i motociclisti

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 GENNAIO 2019

Las Vegas (askanews) - Al Ces di Las Vegas, la fiera della tecnologia per eccellenza, l'Italia non solo è tornata in missione con una cinquantina di startup, guidate da Tilt, ma ha anche vinto alcuni degli Innovation awards, i premi assegnati alle idee più innovative. Fra i vincitori c'è Woolf, startup italiana per il secondo anno di fila al Ces che ha ideato un braccialetto hitech che aiuta i motociclisti. Federico Tognetti è cofondatore e amministratore delegato di Woolf Srl. "ll primo dispositivo al mondo indossabile dedicato a chi guida su due ruote, si mette al polso e vibra all'avvicinarsi di punto sensibile, che può essere di velocità controllata o un punto pericoloso. Un aiuto al polso del motociclista senza distogliere sguardo o disturbarlo con suoni".

"L''idea è venuta da contesto d'uso, siamo motociclisti , ci siamo resi conto che in moto è difficile usare delle tecnologie dell'auto quindi abbiamo pensato a un dispositivo che potesse supplire a questo tipo di contesto".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...