VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 30 APRILE 2021

Jennifer Lawrence, la star di 'Hunger Games' e 'Red Sparrow'

Scopriamo insieme tutto su Jennifer Lawrence, l’attrice di “Hunger Games” e di “Red Sparrow”.

 

Molti la conoscono per il grande successo di “Hunger Games”, film del 2012 ambientato in un futuro distopico, ma ancor più la ricordano per la performance ne “Il lato positivo”, commedia romantica con l’affascinante Bradley Cooper che ha fatto di lei la seconda attrice più giovane a vincere l’Oscar.

 

Classe 1990, Jennifer è nata a Louisville, Kentucky, Stati Uniti, il 15 agosto.
Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo con la sitcom americana “The Bill Engvall Show”. Pochi sanno che ha sostenuto, senza successo, il provino per interpretare in “Twilight” la futura vampira Bella Swan, ruolo poi andato a Kristen Stewart.

 

Ha recitato anche nei film “Garden Party”, del 2008, e “The Burning Plain – Il confine della solitudine”, con cui, in quello stesso anno, si è aggiudicata il Premio Marcello Mastroianni alla Mostra del cinema di Venezia.

 

Dopo “Un gelido inverno”, del 2010, con cui ha ottenuto la candidatura all’Oscar, e “Mr. Beaver”, pellicola del 2011 con Jodie Foster e Mel Gibson, ha raggiunto la fama vestendo i panni di Mystica nella saga degli “X-Men”, a cui è seguita quella di “Hunger Games”, che l’ha definitivamente consacrata attrice simbolo della nuova generazione.

 

Nel 2016, dopo una carrellata di altri premi, si è aggiudicata il suo terzo Golden Globe e la sua quarta candidatura agli Oscar, come miglior attrice protagonista, per l’interpretazione di Joy Mangano nel  “Joy”, diventando la prima attrice a ricevere quattro candidature entro i 25 anni.

 

Nel 2018 è arrivato l’ennesimo successo: nel film di spionaggio “Red Sparrow” ha dato vita a Dominika Egorova, prima ballerina che vede la propria carriera concludersi a causa di un incidente, ritrovandosi, per necessità, a tramutarsi in spietata assassina.

3.808 visualizzazioni 8
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...