VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 27 AGOSTO 2019

Johnson and Johnson dovrà pagare multa da 572 milioni di dollari

Roma, 27 ago. (askanews) - Il colosso americano Johnson & Johnson dovrà pagare una maxi-multa di 572 milioni di dollari. Lo ha stabilito un giudice dell'Oklahoma che ha condannato l'azienda per il suo ruolo nel favorire la crisi da dipendenza degli oppiacei che ha causato centinaia di migliaia di morti per overdose.

Il giudice Thad Balkman ha puntato il dito contro "la

commercializzazione e la promozione ingannevole degli oppioidi", chiarendo che "queste azioni hanno compromesso la salute e la sicurezza di migliaia di abitanti dell'Oklahoma".

Secondo la sentenza, la compagnia e la sua divisione farmaceutica dovranno finanziare un "piano di abbattimento" per l'assistenza a tossicodipendenti, famiglie e comunità.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...