VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 23 OTTOBRE 2021

Julia Roberts: attrice straordinaria e icona di bellezza

È una delle donne più belle al mondo nonché una delle attrici più apprezzate, desiderate e pagate dallo star system, perché Julia Roberts è così, come la vediamo: una donna straordinaria, di una bellezza disarmante e di una semplicità fuori dall’ordinario che stupisce e incanta. Ecco perché ci piace così tanto.

Perché ci piace Julia Roberts?

Un sorriso da favola che, nonostante il tempo trascorso, è rimasto immutato e che abbiamo visto lì, tra le pellicole di grande successo che hanno fatto la storia del cinema. Vincitrice di 3 Golden Globe, un Premio Bafta e un Premio Oscar, è diventata icona della cinematografia mondiale.

Ci piace per i ruoli che ha interpretato nei film che hanno fatto la storia, diventando simbolo di generazioni intere, come Pretty Woman (qui tutte le citazioni più famose) e Erin Brockovich, solo per citarne alcuni. Si è aggiudicata, nel 2003, il 31esimo posto tra i cinquanta eroi del cinema americano.

Ma ci piace soprattutto perché nonostante i grandi successi che caratterizzano la sua intera carriera, è rimasta sempre fedele a se stessa. Un’anticonformista, come ha avuto modo di dimostrare quando sulla Promenade de la Croisette si è presentata a piedi nudi, per andare contro a quel rigido e costrittivo dress code del Festival di Cannes.

E ci piace perché ha saputo trasformare il suo minimalismo estetico in un canone di bellezza da ammirare, e dal quale prendere inspirazione, che esplode proprio lì, in quel sorriso ammaliante che cattura l’attenzione di chiunque lo guardi.

Ha messo in mostra, senza remore o vergogna le sue rughe e gli splendidi capelli bianchi, rivendicando il diritto di invecchiare con naturalezza. Perché è in quella, secondo l’attrice, che si nasconde la vera bellezza.

La vita privata di Julia Roberts

Una diva che non si è mai atteggiata a diva. Lontana dai gossip, e sotto ai riflettori solo per parlare di sé e del suo lavoro, Julia Roberts ha tenuto la sua vita privata lontana dai pettegolezzi.

È legata sentimentalmente, da oltre vent’anni, a Daniel Moder, il cameraman conosciuto sul set di The Mexican, e insieme sono una delle coppia più longeve di Hollywood. Anche il loro matrimonio è stato fuori dall’ordinario: si sono sposati nel loro ranch servendo agli invitati un menu a base di street food.

Ma Julia Roberts ci piace anche perché è una donna dal cuore immenso e generoso, come dimostra il suo attivismo nei confronti delle popolazioni più svantaggiate. È stata ambasciatrice dell’Unicef, è portavoce di moltissimi progetti di beneficenza, ed è impegnata attivamente nella lotta al climate change.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...