VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 21 MAGGIO 2021

Kaka, l’uccello in via d’estinzione salvato in Nuova Zelandia

Il kaka (nome scientifico Nestor meridionalis) è un uccello degli Strigopodi nativo della Nuova Zelanda. Fin dagli Anni Novanta questo grazioso animale è inserito fra le specie a rischio estinzione e la sua sopravvivenza è messa davvero a dura prova. Ma una buona notizia per gli ultimi esemplari e per l’intero ecosistema arriva da Wellington e, nello specifico, dal santuario di Zealandia.

Il parco, infatti, ha dato il benvenuto a metà maggio a oltre mille nuovi nati che sono il frutto di un impegnativo progetto di conservazione e ripopolamento durato due decenni. E pensare che un tempo lo spazio che oggi ospita Zealandia e i suoi animali era un’area non popolata per la presenza di una diga. Questa serviva per approvvigionare d’acqua i centri limitrofi, tra i quali la stessa Wellington, e fu successivamente abbandonata nel 1997 per rischio sismico.

2.803 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...