VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 06 MAGGIO 2022

Karine Jean-Pierre prima portavoce nera e gay alla Casa Bianca

Washington, 6 mag. (askanews) - La Casa Bianca avrà presto una nuova Press Secretary, portavoce e capo-ufficio stampa, e si tratta di una scelta storica perché ricade su Karine Jean-Pierre, la prima persona afroamericana nella storia a ricoprire questo ruolo.

Jean-Pierre, che finora era la vice della portavoce attuale Jen Psaki, incarna in molti modi il sogno americano: nata nella Martinique (territorio d'oltremare francese) da genitori haitiani di umili origini, emigrata da bambina a New York, ha scalato le vette della comunicazione politica dopo una brillante carriera accademica.

Ma non solo: Karine Jean Pierre è anche la prima donna apertamente lesbica a ricoprire il ruolo: dal 2020 convive con la corrispondente della Cnn Suzanne Malveaux. La portavoce Psaki l'ha presentata alla stampa con una breve e affettuosa allocuzione.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...