Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

La Camera dà il via libera all'assegno unico per le famiglie

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 LUGLIO 2020

Roma, 21 lug. (askanews) - Sì unanime della Camera, con 452 voti a favore, alla delega per riordinare, semplificare e potenziare le misure relative al sostegno dei figli a carico attraverso l'assegno unico. Il testo passa ora all'esame del Senato.

"E' un altro tassello della nuova Italia che stiamo costruendo - ha commentato su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti - un obiettivo che il Partito Democratico si è impegnato a portare avanti con un intervento universalistico, semplice e continuo per le famiglie con figli a carico. Lavoriamo per aumentare i fondi a disposizione e per accelerarne l'attuazione".

Soddisfazione anche da Italia Viva, con Renzi che ha scritto: "E' il primo passo del Family Act. Quella che alla Leopolda 2019 sembrava un sogno oggi prende forma, grazie al lavoro di Italia Viva e di Elena Bonetti. Avanti così".

E se la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia aveva già assicurato che i capitoli "donne e famiglie saranno centrali anche per l'investimento del Recovery Fund", nell'opposizione Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, sottolinea che l'assegno unico è "una misura indispensabile per contrastare il drammatico fenomeno della denatalità e per assicurare un valido aiuto alle famiglie" ma afferma che il family act al momento è solo un titolo; Forza Italia - dice - avrebbe voluto una norma immediatamente operativa, inserita in un contesto più ampio".

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...