Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

La casa con gli alberi che crescono dall'interno delle stanze

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 LUGLIO 2020

Qual è per voi il palazzo più strano che abbiate mai visto in Europa? Molti risponderanno senza dubbio Casa Batllò di Gaudì a Barcellona… Eppure non è il solo edificio ad essere considerato una delle creazioni architettoniche più originali del nostro tempo. Se non siete mai andati a Vienna, vi consigliamo di visitare un palazzo sui generis nel quartiere Landstrasse. Conoscete casa Hundertwasser-Krawina? La sua particolarità è quella di avere alberi che crescono dall’interno delle stanze: questo colorato condominio ornato di vita vegetale è un punto di riferimento espressionista. Nel 1977 Hundertwasser ottenne il permesso di creare un edificio basato sulla sua idea di armonia assoluta e completa tra uomo e natura: la casa presenta pavimenti ondulati, colonne tondeggianti ricoperte da mosaici sgargianti e piastrelle in vetro e poi troviamo un giardino pensile sul tetto e piante che oltre a purificare l’aria, rendono la facciata esterna unica nel suo genere. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...