VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 30 SETTEMBRE 2021

La casa ha mille passaggi segreti: la scoperta di un uomo nella sua proprietà

E se dietro la libreria di casa dei nonni si nascondesse un passaggio segreto? Non è l’incipit di una storia di fantasia per bambini ma l’incredibile avventura vissuta da Freddy Goodall, giovane di 23 anni del Sussex che ha studiato e visitato con attenzione la casa della sua famiglia, risalente al 1800.

​​Freddy, consultando la planimetria della casa ha notato la presenza di una porta che in realtà corrispondeva alla posizione della biblioteca della proprietà. Il ragazzo ha dichiarato: “Guardando bene nella libreria, dietro uno dei libri, ho trovato un buco che dava su una stanza nascosta”. Tutto è cominciato in quel momento.

La casa ha mille passaggi segreti e un tesoro di ricordi preziosi

In un video condiviso su TikTok – che ora ha superato i 4,5 milioni di visualizzazioni – si vede Freddy che rimuove i libri dagli scaffali e procede a svitare con cura le viti sul pannello di legno frontale. Dopo aver sollevato il pannello della libreria è rimasto letteralmente scioccato nel trovare una stanza buia e vuota proprio dietro il mobile.

Ma la sorpresa non è finita qui: sul pavimento Freddy ha notato un pannello fuori posto, sollevandolo ha trovato un altro passaggio segreto che conduce a delle stanze sotterranee e una scala che porta in un’altra stanza superiore, e dopo ancora nel video si vedere aparire un’altra stanza ancora più grande piena di ragnatele, polvere e persino nidi di vespe.

Le stanze sono piene di passaggi, tunnel che uno dietro l’altro si diramano tutto intorno alla proprietà, compresa un’uscita secondaria dalla casa. L’ipotesi di Freddy è che tutti quei passaggi fossero usati dai domestici per muoversi indisturbati senza che i padroni di casa se ne accorgessero.

Tra tunnel, cunicoli, muri di mattoni e incisioni misteriose, Freddy ha scovato anche una vecchia cassaforte: una volta aperta ha trovato un tesoro prezioso fatto di ricordi: dei libri risalenti al 1848 pieni di informazioni sulla casa e alcune lettere scritte a mano.

Freddy ha trovato anche vecchi libri di scuola e scrivanie usati nel 1900 quando la proprietà è stato un istituto scolastico. “Ho lasciato le stanze così com’erano, mi piaceva l’idea che rimanessero le stesse da centinaia di anni, c’è così tanta storia in ogni stanza” ha spiegato Freddy.

Video tratto da: Newsflare/Reuters

6.200 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...