VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 16 GIUGNO 2021

La ciliegia più pesante del mondo (e il record è italiano)

26,45 grammi: è questo il peso che ha fatto guadagnare a una ciliegia italiana un posto d’onore nei Guinness World Records. Raccolta nel corso del mese di giugno 2020, questa speciale ciliegia arriva da un’azienda agricola a Runco di Portomaggiore, in provincia di Ferrara, ed è il frutto di un ceraseto sperimentale. Il frutto, infatti, appartiene alla famiglia Sweet Stephany ed è stato selezionato dall’Università di Bologna che ne ha certificato il peso insolito.

La ciliegia di Salvi Vivai ha superato il precedente primato di 23,93 grammi e si è aggiudicata il titolo di ciliegia più pesante del mondo. Già al momento della sua raccolta, gli operai si erano resi conto del suo sovradimensionamento e avevano convocato degli esperti per analizzarla. In questo modo era stata avviata la procedura di riconoscimento del GWR che ha ufficializzato il nuovo record mondiale.

13.938 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...