VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 10 MAGGIO 2022

La Corea del Sud ha un nuovo presidente, Yoon Suk-yeol

Milano, 10 mag. (askanews) - Il nuovo presidente della Corea del Sud Yoon Suk-yeol saluta dalla macchina la folla che lo aspetta per le strade di Seul, dopo aver prestato giuramento davanti all'Assemblea nazionale. Il suo mandato è cominciato con un appello alla Nord Corea a rinunciare al suo arsenale nucleare, a sottolineare il momento di grande tensione, visto il numero record, 15, di missili lanciati da Pyongyang da gennaio a oggi.

Un saluto fra due ali di folla anche per l'ex presidente Moon Jae-in, in questo caso un addio.

"È un peccato che non sia riuscito a realizzare tutto ciò che desiderava - dice un suo sostenitore - ma è stato perché quasi metà del suo mandato lo ha speso per combattere la pandemia. Nonostante le condizioni terribili, credo che abbia portato le riforme e gettato le basi per il progresso della Corea del Sud".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...